Sport

Musile, la squadra conquista la salvezza e la dedica al compagno di squadra morto

7 Maggio 2023

Il giorno della scomparsa del loro amico e compagno Gabriel Andreetta avevano promesso che, nel suo ricordo, avrebbero lottato fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per conquistare la salvezza tanto agognata. Una promessa mantenuta quella della selezione juniores under 19 del ASD MusileMille, che rimarrà per un’altra stagione nel campionato regionale di categoria. Il tutto nel segno del ricordo del loro compagno Gabriel. La squadra è allenata da mister Marian.

Un grande traguardo per la società guidata dal presidente Pierpaolo Perissinotto, che ha aspettato i ragazzi al bar del campo assieme al dirigenti e ai collaboratori per festeggiare assieme. Poi i ragazzi e la società si sono recati in cimitero e hanno deposto sulla tomba di Gabriel dei fiori e un pallone con tutte le firme dei compagni.

“Questa è la degna conclusione di un campionato che ci ha visto sempre lottare per non retrocedere”, dice il dirigente Daniele Bincoletto, “Dedichiamo questa salvezza a Gabriel, che sicuramente oggi ci ha dato una grande mano da lassù, alla sua famiglia, alla società e a tutti i collaboratori”.