Cronaca

Venezia, mezzo di Atvo in fiamme sul Ponte della Libertà

21 Aprile 2023

Attimi di concitazione attorno alle 15 di oggi sul Ponte della Libertà, che collega Marghera a Venezia, quando per cause che dovranno essere accertate dai vigili del fuoco, un mezzo di Atvo ha preso fuoco.

Il mezzo, che effettua il servizio di collegamento tra l’aeroporto Canova di Treviso e piazzale Roma-Venezia, era partito alle 13.15 da Treviso. Aveva effettuato una sosta a Mestre, dov’erano scesi quasi tutti i passeggeri, ripartendo alla volta di Venezia, con otto persone a bordo.

A circa metà del ponte l’autista si è accorto del fumo proveniente dalla parte posteriore del mezzo. Ha quindi fermato la marcia, facendo scendere i passeggeri presenti.

Lo stesso autista ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma ormai l’incendio aveva iniziato ad avvolgere il mezzo in modo irreparabile.

Dato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco.

«Un intervento a sangue freddo e puntuale quello dell’autista – ha commentato di l’Azienda di Trasporti del Veneto Orientale – frutto dei corsi anti incendio che l’Azienda organizza per tutti i suoi dipendenti, e che ha garantito che nessun passeggero sia rimasto coinvolto».

Completamente distrutto il mezzo, un bus acquistato circa 5 anni fa per una spesa di 250mila euro.

Atvo si è subito messa a disposizione delle autorità competenti per i profili di competenza e ha attivato il servizio di assistenza dei viaggiatori in relazione ai ritardi del servizio che sono causati dalla chiusura temporanea del ponte della Libertà in direzione Venezia.