Cultura ed Eventi

Meolo, domenica la Festa di primavera

13 Aprile 2023

Esplode la primavera a Meolo con una giornata di iniziative che animeranno il centro del paese. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, con la collaborazione e il contributo del Comune di Meolo

Per tutta la giornata piazza Martiri ospiterà il mercatino florovivaistico, aperto dalle 9 alle 18. Saranno proposti dei giochi di una voltai in legno per grandi e piccini (a cura dell’associazione Nuvoletta) e saranno presenti stand enogastronomici e un gazebo del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, che metteranno in vendita il materiale raccolto durante il carnevale e potere con il ricavato organizzare altre iniziative. Tra i vari appuntamenti, da segnalare alle 10.30 le letture per bambini a cura del gruppo “Dietro le quinte – Teatro per l’Ail”. Mentre a palazzo Cappello, alle 10, sarà inaugurata la mostra di pittura della meolese Grazia Zuccolotto, dal titolo “Istantanee di felicità”.

Le iniziative coinvolgeranno anche il resto del paese. In particolare, nel parco di villa Dreina, dalle 14 alle 17.30, sarà allestita una mostra canina, con tanto di sfilata amatoriale.

Mentre alle 15.30 (ritrovo davanti alla chiesa) è prevista una visita guidata agli affreschi di Giandomenico Tiepolo custoditi nella parrocchiale di San Giovanni Battista. Speciale “cicerone” sarà il professor Oliviero Pillon. Sarà l’occasione anche per presentare il progetto “Reti del Tiepolo”, a cui il Comune ha aderito.

“Sarà una giornata ricca di eventi per grandi e piccini, per questo aspettiamo tutti a Meolo”, commenta l’assessore Alice Benetton.

In caso di maltempo si svolgeranno solo le seguenti iniziative: inaugurazione della mostra di Grazia Zuccolotto, letture per bambini, visita guidata agli affreschi di Giandomenico Tiepolo.