Cultura ed Eventi

Caorle: vetrine a tema Giro d’Italia in vista della tappa

15 Aprile 2023

Sale la “febbre in rosa” anche tra le attività commerciali, i pubblici esercizi e, più in generale, le imprese attive sul territorio di Caorle.

Confcommercio Caorle, con il supporto di Federalberghi Caorle, sta organizzando una serie di iniziative che mirano a coinvolgere gli operatori nel grande appuntamento rappresentato dalla tappa del giro d’Italia del prossimo 24 maggio che per la prima volta in assoluto vede protagonista la Città di Caorle.

Confcommercio Caorle ha curato la realizzazione di una serie di kit, che comprendono magliette, bandierine ed altro materiale promozionale, che saranno distribuiti alle imprese del comparto commerciale, ristorativo e turistico di Caorle che potranno così allestire i propri locali e le proprie vetrine a tema “Giro d’Italia”, coinvolgendo anche il proprio staff.

Già in questi primi giorni dall’avvio di questa iniziativa sono numerose le richieste dei kit da parte degli operatori commerciali del territorio che, con grande entusiasmo, hanno aderito alla proposta di Confcommercio Caorle e che, pertanto, sapranno proporre vetrine accattivanti in cui il colore rosa e le due ruote saranno temi ricorrenti.

Sarà promossa anche un’ulteriore iniziativa denominata “Piatto in rosa”: ristoratori ed esercenti inseriranno nel proprio menù, nel periodo tra il 24 aprile ed il 24 maggio, un piatto, un cocktail, una bevanda, dedicati al Giro d’Italia, offrendo così ai propri clienti specialità gastronomiche originali, basate sui prodotti tipici del territorio che sapranno “strizzare l’occhio” alla prestigiosa manifestazione sportiva.

Presso la sede di Strada Nuova di Federalberghi Caorle, proprio lungo il percorso della tappa, Confcommercio e Federalberghi Caorle installeranno anche un grande striscione per salutare il passaggio dei ciclisti impegnati nelle fasi finali della diciassettesima tappa del Giro 2023.

“Confcommercio Caorle ed i suoi associati stanno profondendo il massimo sforzo per far sì che la tappa del Giro d’Italia sia un grande evento capace di coinvolgere non solo gli appassionati di ciclismo ma tutta la comunità e gli ospiti che saranno presenti a Caorle in quei giorni – spiega il Presidente di Confcommercio Caorle, Corrado Sandrin –. Il Giro d’Italia rappresenta una grande vetrina promozionale per la nostra località che sarà protagonista sui media di tutto il mondo. Le nostre imprese avranno quindi la possibilità di godere di una visibilità importante che verrà ulteriormente valorizzata grazie alle iniziative promosse dalla nostra Associazione che rafforzeranno l’immagine di una Caorle pronta ad ospitare grandi eventi e ad accogliere, con calore, non solo i partecipanti a questi grandi eventi ma anche i turisti”.