Sport

Calcio a 5, Futsal Jesolo promosso in C1

24 Aprile 2023

Festa grande sul litorale, l’ ASD FutsalJesolo è promosso in C1. La squadra del presidente Michele Fontebasso e dell’allenatore Davide Campagner ha vinto il campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. E nella prossima stagione giocherà in C1.

La squadra jesolana ha chiuso con un bottino di 51 punti raccolti in 22 partite, frutto di 16 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Promozione guadagnata sul campo, dopo una stagione combattuta, che ha regalato anche il primato come miglior attacco e difesa del girone.

Il Futsal Jesolo aveva conquistato la promozione matematica già con un turno di anticipo, con la vittoriosa trasferta per 7-1 a Crocetta del Montello. Così l’ultima di campionato, l’altra sera alla palestra Rodari di Jesolo contro il Qanl Spinea, si è trasformata in una passerella per giocatori e staff, che hanno festeggiato davanti ai propri tifosi con un bel 6-1.

«Questa promozione è un traguardo importante», commenta il presidente Michele Fontebasso, «che ci ripaga dell’impegno profuso nel corso dell’anno da giocatori, staff e società, ma anche per le sofferenze passate nella precedente stagione. Un gruppo solido, che ha raccolto i frutti di un lavoro costante iniziato ad agosto».

Ma la stagione non è ancora finita. Sempre la palestra Rodari di Jesolo ospiterà da venerdì al primo maggio la Final eight di Coppa Veneto di C2, a cui parteciperanno anche gli jesolani. Inoltre la palestra Rodari è stata selezionata dal dal Comitato Regionale Veneto della Figc, per ospitare anche le finali di Coppa Veneto serie D (a cui prenderà parte un’altra so-cietà del territorio, lo Sporting Musile) e le finali Regionali U17 in programma nello stesso week-end.

Un altro importante evento in calendario per la squadra Jesolana, nel week-end del 13-14 maggio, sempre presso la palestra Rodari, sarà la finale di Supercoppa di C2 contro il Valdagno C5, vincitore del girone A.

La rosa del Futsal Jesolo è composta dai portieri Davide Brugnolo e Federico Genovesi, nonché dai giocatori di movimento Andrea Bertuletti, Gianmarco Biondo, Denis Celin, Alberto Gensomini, Refael Gjergji, Simone Martello, Cristian Munteanu, Lorenzo Paterno, Ciro Peron, Asmet Sakirovski, Giovanni Scattolin, Andrea Vanin, Matteo Vanin, Gianluca Zanninello, Leonardo Zerbinati. L’allenatore è Davide Campagner, il suo vice Davide Martin, Guglielmo Buratto segretario.