Musile, i volontari raccolgono oltre 30 quintali di rifiuti
6 Marzo 2023Anche quest’anno l’associazione Federcaccia Musile di Piave si è data appuntamento per la consueta raccolta dei rifiuti lungo le principali arterie del territorio della Destra Piave, vittime di innumerevoli abbandoni. Si sono aggregati anche i volontari del gruppo amatoriale di Lazzaretto.
“Il Comune è da sempre attento alla tutela del suo territorio, non solo organizzando giornate dedicate, ma anche intervenendo quotidianamente per combattere contro incivili abbandoni”, commenta l’assessore all’Ambiente, Marilisa Coppo, “Questi eventi sono per me fonte di orgoglio, dal momento che un bel gruppo di cittadini, in maniera completamente volontaria, ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo libero per il bene di tutta la comunità. Al giorno d’oggi si sente molto parlare di ambiente, di sostenibilità, di tutela del territorio, talvolta anche in modo superficiale e poco aderente alla realtà che viviamo. Ritengo invece più importante e di valore l’esempio positivo di questi cittadini che, senza perdersi in tante chiacchiere, si sono dati da fare, concretizzando i loro ideali di salvaguardia del nostro territorio, cui tutti beneficiamo”.
Al termine della giornata sono stati raccolti circa 30 quintali di rifiuti. “Un ringraziamento speciale a tutti i volontari di Federcaccia e del gruppo amatoriale Lazzaretto per avere a cuore il bene del territorio del nostro Comune”, ha concluso il sindaco Silvia Susanna, “Ben vengano tutte queste iniziative per contribuire a lasciare un mondo migliore alle generazioni future”.