Cultura ed Eventi

Jesolo, taglio del nastro per il rinnovato negozio della Tenuta Valcasoni

26 Marzo 2023

È stata inaugurata ieri mattina a Ca’ Pirami di Jesolo la rinnovata macelleria della Tenuta Valcasoni, che offre le carni provenienti direttamente dall’allevamento dei titolari Caterina Vio e Matteo Boso.

A riprogettare il negozio è stato l’architetto sandonatese Federico Corradin.

Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, la Sindaca di Eraclea, Nadia Zanchin, e il Sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser, ma anche rappresentanti di CIA, VeGAL e Consorzio di Bonifica. I primi cittadini hanno sottolineato il valore di Tenuta Valcasoni, capace negli anni di crescere e investire nel territorio, creando occupazione e puntando su un allevamento e un’agricoltura moderni e sostenibili, tratti distintivi dell’azienda.

“Ringraziamo innanzitutto le nostre famiglie perché ci hanno aiutato e sostenuto in ogni fase di questa avventura imprenditoriale – ha detto la titolare Caterina Vio durante il taglio del nastro -. Ringrazio mia mamma e mio papà Toni Vio che mi hanno lasciato questa splendida impresa, Tenuta Valcasoni, che non è solo questa macelleria ma anche l’azienda agricola a Valcasoni dove abbiamo l’allevamento e la campagna e dove risiede la nostra passione. Insieme a mio marito Matteo Boso, che è veterinario e si occupa dell’allevamento, vogliamo continuare a innovare e modernizzare la nostra attività”.

“Oltre a fare impresa – ha poi spiegato Matteo Boso, veterinario e responsabile dell’allevamento di Tenuta Valcasoni – il nostro obiettivo è quello di far percepire ai consumatori la differenza tra le carni in termini di qualità”.