Cultura ed Eventi

Jesolo, al carro de Gli Amici di Via Colombo il premio del carro più bello

12 Marzo 2023

Dopo il rinvio di domenica 26 febbraio, causa forte vento, i carri allegorici di Carnevale hanno finalmente fatto la loro sfilata anche a Jesolo.

Nel pomeriggio di oggi una folla di oltre 70mila persone ha invaso Jesolo per godersi una calda giornata quasi primaverile, ma anche per ammirare le creative costruzioni dei 22 carri carnevaleschi e dei 6 gruppi mascherati, che hanno percorso un tragitto da Piazza Aurora a Piazza Marconi.

Al termine dell’evento, organizzato dalla Pro Loco locale e controllato dagli uomini del Comando di Polizia Locale e delle forze dell’ordine, Protezione Civile e numerosi volontari, che hanno garantito la sicurezza, si sono svolte le premiazioni dei carri più belli.

A primeggiare è stata l’Associazione Culturale AMICI di via Colombo, di Jesolo, con il carro “Lasciate ogni speranza o voi che entrate”.

Secondo posto per “I pirati dei Caraibi”, dell’Associazione Amici di Isiata . Mentre il terzo posto è andato a “E se fosse tempo perso” del gruppo di Santa Maria di Piave, Salsi e Ca’ Nani.