Cronaca

Cavallino-Treporti, auto si ribalta e finisce contro un albero

21 Febbraio 2023

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, in via Fausta a Cavallino-Treporti, davanti al ristorante alla Fattoria, tra Ca’ di Valle e Ca’ Ballarin. Per cause ancora in corso di accertamento, una Nissan Qashqai è sbandata, finendo per cappottarsi sulla carreggiata e sbattendo contro un albero. Impressionante la scena che si è presentata ai primi soccorritori, che hanno subito temuto il peggio. Per fortuna, la conducente, una donna di 57 anni di origini sudamericane, è riuscita a uscire da sola dall’abitacolo della vettura, subito aiutata dagli stessi soccorritori. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia locale, che sta conducendo le indagini. Stando a quanto emerso, la Nissan potrebbe essere stata toccata da un’altra vettura, che però dopo l’impatto non si è fermata a prestare soccorso. Subito sono scattati gli accertamenti e, stando a quanto si è appreso, l’altra vettura sarebbe già stata identificata.

Tornando all’incidente, lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 con un’ambulanza, i vigili del fuoco dal distaccamento di Jesolo e i Civici pompieri volontari di Cavallino-Treporti. Mentre i rilievi di legge sono stati affidati agli agenti della polizia locale, che hanno dovuto regolare anche il traffico.

Viste le allarmanti notizie dei primi minuti, erano stati allertati anche l’elisoccorso Leone 1 dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e l’autogru dei pompieri di Mestre, ma il loro intervento non si è reso per fortuna necessario. La donna è stata trasportata in ospedale a San Donà in ambulanza con un codice di media gravità.