Cultura ed Eventi

Jesolo, riparte “Teatrando” al teatro Vivaldi

12 Gennaio 2023

Torna “Teatrando”, il ciclo di appuntamenti al teatro Vivaldi di Jesolo pensato per i più piccoli.

La rassegna, promossa dall’assessorato alla cultura di Jesolo e organizzata dal Teatro dei Pazzi di San Donà, nasce per avvicinare e appassionare al teatro i bambini, con una selezione di spettacoli coinvolgenti e colorati, capaci di divertire tutta la famiglia ma anche di sensibilizzare gli spettatori più giovani su temi importanti.

In questa ottava edizione, le leggende e le favole più tradizionali si reinventano in chiave moderna per parlare di rispetto e cura dell’ambiente, dell’importanza della famiglia, del perdono e del coraggio di inseguire i propri sogni senza paura.

Come nella scorsa edizione, il cartellone di “Teatrando” 2023 comprende uno spettacolo per gli adulti: una commedia tragicomica sulle luci e le ombre del matrimonio, in scena la sera di San Valentino, oltre alle tre proposte per i più piccoli e le loro famiglie, tutte con inizio alle 16.

Si parte nel pomeriggio di sabato 28 gennaio con “Le sorellastre di cenerentola” portato in scena da “Febo teatro” di Villa del Conte, seguito sabato 11 febbraio dalla rappresentazione “Camilla, Giorgio e il drago dei rifiuti” presentata dal teatro Fuori Rotta di Padova. Sabato 25 febbraio sarà la volta di “Jack e il fagiolo magico” del Gruppo del Lelio di Bassano del Grappa. E la chiusura con la serata speciale martedì14 febbraio alle 21 con “Veleno a colazione” a cura di Theama Teatro di Vicenza (ingresso gratuito).

Per gli appuntamenti in rassegna ingresso unico € 6 euro, con apertura della biglietteria del Vivaldi un’ora prima degli spettacoli. È attiva la prenotazione al telefono tutti i giorni al 320.4695365 con possibilità di ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.