San Donà, l’appello di Croce Rossa
22 Dicembre 2022Coperte, trapunte e indumenti pesanti da donare ai più bisognosi. A lanciare l’appello per la donazione è la Croce Rossa di San Donà di Piave, che ha fissato dei giorni di raccolta per i giovedì mattina dalle 10 alle 12 e i venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17, nella sede di via Molina 25.
«Le temperature si stanno abbassando ed il freddo è ormai pungente – spiegano i volontari –. Facciamo appello alla vostra generosità per la raccolta di coperte, trapunte, pile, ecc. per aiutarci ad avvolgere e scaldare chi è in difficoltà».
I volontari e le volontarie di Croce Rossa sono impegnati tutto l’anno su numerosi fronti: dalla tutela della salute e della sicurezza delle persone, all’inclusione sociale e welfare di comunità, dall’organizzazione di corsi di primo soccorso, all’operatività in caso di emergenze.
E tra le tante attività che stanno facendo anche in questo periodo di festività non può certo mancare l’attenzione verso i più bisognosi: per chi magari a causa dell’acuirsi della crisi e dei costi energetici ha difficoltà perfino nel riscaldare il proprio ambiente domestico, o verso chi è senza una fissa dimora.
Ecco quindi che in previsione di un inverno che sta avanzando e un calo delle temperature che potrebbe giungere presto, i volontari si preparano a portare conforto a chi non ha di che scaldarsi.