Portogruaro, da gennaio aumentano le rette alla Casa di Riposo Francescon
17 Dicembre 2022Dal 1° gennaio 2023 l’aumento delle rette, alla Casa di Riposo Francescon di Portogruaro, sarà di 3euro al giorno a famiglia. Da maggio il rincaro potrebbe registrare un aggravio di 1euro a famiglia.
Complessivamente, comunque, non supererà i 4 euro.
È quanto stabilito nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione dell’Ipab, convocato giovedì pomeriggio nella struttura di Borgo San Gottardo.
«È un risultato frutto della forte politica di contenimento dei costi adottato in questi mesi – spiega la presidente della Francescon, Caterina Pinelli -, che ci ha permesso di arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’inizio: cercare di non gravare ulteriormente sulle famiglie in questo momento di difficoltà generale. Nelle scorse settimane, pubblicamente, erano stati messi sul piatto aumenti ipotetici addirittura di 9 euro e prontamente avevamo predicato calma, per non creare inutili allarmismi, fiduciosi del lavoro che avevamo intrapreso. È chiaro che, come accade complessivamente a ogni componente della società dato il periodo, c’è un ritocco al rialzo. Ma, per quanto ci riguarda come Ipab, molto meno di quello che era stato paventato. L’obiettivo resta quello di operare per cercare di ottimizzare ancor di più le risorse, continuando sempre a fornire quel servizio di qualità e professionalità che la nostra casa di riposo assicura da decenni a tutto il territorio. Inoltre, il Consiglio si impegna a ritoccare al ribasso le rette, qualora i costi dell’energia si abbassassero».