Territorio

Jesolo, giovedì una masterclass con il Consorzio per la Tutela Vini Valpolicella

13 Dicembre 2022

Dieci cantine, un centinaio di imprenditori, un’importante realtà, quella del Consorzio per la Tutela Vini Valpolicella, ed un obiettivo: valorizzare le eccellenze dell’enogastronomia territoriale.

Questa la sintesi della nuova iniziativa prevista per giovedì 15 dicembre all’hotel Falkensteiner di Jesolo organizzata dal Consorzio JesoloVenice, sodalizio che si occupa della promozione turistica della città, nell’ambito di quell’importante progetto avviato ufficialmente lo scorso 10 aprile con la presentazione ufficiale a Vinitaly, ovvero Taste Jesolo.

“Con Taste Jesolo vogliamo attrarre visitatori interessati a vivere il territorio anche al di là della spiaggia e della sola stagione estiva, approfondendo la conoscenza di prodotti e realtà locali. Una scelta strategica che mira a un turismo più destagionalizzato, di cui possano beneficiare tutti gli attori del territorio”. Spiega il presidente del Consorzio di promozione JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto.

L’iniziativa:

Con masterclass del Consorzio per la Tutela Vini Valpolicella dieci cantine avranno la possibilità di entrare direttamente a contatto con un centinaio di imprenditori. Protagonista assoluto di questo appuntamento sarà l’Amarone della Valpolicella.

Sarà presente anche Gian Maria Maitan, lo jesolano neo eletto come migliore sommelier italiano Fisar.

“Si tratta di un’iniziativa che rientra nel nostro percorso di promozione attraverso il progetto Taste Jesolo – continua Pasqualinotto – con una realtà così importante, come quella del Consorzio per la Tutela Vini Valpolicella. Per il 2023 stiamo predisponendo tutta una serie di nuovi eventi per proseguire su questa strada che già tante soddisfazioni ci sta dando”.