Territorio

San Donà, giovedì sera un incontro pubblico sul Quartiere di Comunità

21 Novembre 2022

Giovedì 24 novembre alle 20.30 al Centro culturale Leonardo da Vinci si torna a parlare del Quartiere di Comunità che dovrebbe sorgere sull’area dello storico stadio Zanutto.

La peculiarità di questo percorso progettuale è che sin dall’inizio, per la definizione del Quartiere, cioè: cosa e come dovrà essere, cosa non dovrà mancare e via di questo passo, si è prevista la partecipazione attiva di associazioni, enti e cittadini chiamati a proporre le loro idee e suggerimenti nell’ambito di una serie di riunioni pubbliche aperte a tutti, che nel caso specifico si sono tenute nel giugno scorso.

L’incontro di giovedì sarà l’occasione di mettere a fuoco i risultati delle consultazioni pubbliche estive che saranno poi declinate in una serie di ipotesi progettuali che saranno la spina dorsale di un concorso d’idee che San Donà lancerà a progettisti e studi di architettura italiani ed europei.

All’incontro parteciperà Johnny Dotti (presidente di è-One srl) che terrà un intervento proprio su ‘Le nuove forme dell’abitare’.