Territorio

Quarto d’Altino, quasi 400 persone alla “Camminata in rosa”

31 Ottobre 2022

Un “fiume” rosa di persone ha percorso ieri mattina i 7 chilometri della “Camminata in rosa”. Si tratta della seconda edizione della camminata non competitiva e aperta a tutti organizzata dall’associazione Lilt, con la collaborazione dell’Amministrazione del Comune di Quarto d’Altino e della Pro Loco di Quarto d’Altino.

Una giornata di sensibilizzazione alla lotta contro il tumore, a chiusura del mese in “rosa” dedicato alla prevenzione.

L’evento è stato anche occasione per raccogliere fondi da devolvere alla LILT Onlus – Sez. di Venezia per sostenere l’associazione nelle le molteplici attività di prevenzione ed assistenza ai malati oncologici.

Tra i 380 presenti, nutrita anche la presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

«È stata un’emozione vedere così tanta gente unita per la prevenzione – ha commentato la vicesindaco e assessore al sociale Cristina Gasparini –. Da due anni collaboriamo con la LILT per diverse iniziative e questa è solo una tappa di un percorso volto alla sensibilizzazione e alla prevenzione. Un ringraziamento alla LILT e alla Pro Loco per aver lavorato assieme per la buona riuscita dell’evento, un grazie a tutte le attività del paese che hanno contribuito con le donazioni, ma un grazie particolare, di cuore, va alle 380 persone che erano lì con noi in piazza e lungo il paese».