Territorio

Lugugnana di Portogruaro, evento solidale nella tenuta Ca’ Vescovado

25 Ottobre 2022

Circa cento persone hanno partecipato alla prima edizione di “Grappoli per la Vita, solidarietà in fermento”. L’evento si è svolto domenica scorsa nella tenuta Ca’ Vescovado di Lugugnana di Portogruaro. L’appuntamento è stato presentato da Elisa Bagordo, organizzatrice di Miss Venice Beach, con la presenza della vincitrice 2022 Anastasia Orrù, 18 anni di Ceggia e la testimonial del consorzio di carne “Sigillo Italiano” Elena Cavazzina, 18 anni padovana, altra concorrente dell’ultima edizione del concorso.

Una manifestazione di carattere solidale che ha messo insieme beneficenza, passione per il vino e intrattenimento, realizzata per sostenere l’organizzazione di volontariato “In famiglia” di Portogruaro, che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie. All’associazione sarà devoluta la somma raccolta.

È stata anche un’occasione per prendere parte alla pigiatura dei grappoli della riserva “2310 Vitae”. I cento partecipanti hanno contribuito in modo attivo alla pigiatura dell’uva Merlot, compresi parecchi esponenti delle istituzioni tra cui l’europarlamentare Rosanna Conte, i sindaci Florio Favero di Portogruaro, Oscar Cicutto di Teglio, Daniele Pavan di Meolo, Claudio Grosso di Quarto d’Altino, la sindaca Roberta Nesto di Cavallino, i consiglieri regionali Fabiano Barbisan, Francesca Zottis, Roberta Vianello, Fabrizio Boron.

«Una bella giornata di solidarietà e convivialità – spiega l’enologo Gianmaria Riva titolare di Ca’ Vescovado – vista la buona riuscita si tratta di un appuntamento che intendiamo replicare il prossimo anno».