Cultura ed Eventi

Jesolo – Cavallino Treporti, l’Hospitality Social Awards assegnato al J44 Lifestyle Hotel e al Camping Marina di Venezia

15 Ottobre 2022

Non solo turismo d’eccellenza, ma anche comunicatori d’eccellenza sui “new media”.

Se il Veneto è la prima regine d’Italia per turismo, e la costa fa da padrona a livello nazionale per attrattività del settore balneare e plein air, un po’ di merito va anche alla buona comunicazione di aziende, stabilimenti balneari, hotel, consorzi. Nella stagione estiva, e non solo, è immane la mole di comunicati, post, reel e stories sui social che comunicano non solo un prodotto, ma cercano di trasmettere agli utenti vere e proprie emozioni.

Nel fine settima si è concluso a Rimini il TTG-SIA-SUN, il più importante appuntamento fieristico che mette in mostra il meglio del prodotto turistico Italiano, confermandosi la manifestazione di riferimento per l’outgoing del Paese.

Come ormai accade da 11 anni, l’appuntamento si è aperto con l’assegnazione degli Hospitality Social Awards, i premi italiani assegnati alle eccellenze del Social Media Marketing nel turismo.

5 sono le categorie di aziende analizzate dalla giuria di esperti: Strutture ricettive alberghiere, Strutture ricettive extralberghiere, Strutture ricettive aggregate, Destinazioni turistiche e Ristoranti.

Su 5 categorie, 2 se le sono aggiudicate proprio strutture della costa veneta.

Il riconoscimento alla miglior attività di social media marketing per strutture ricettive alberghiere è infatti stato assegnato al J44 Lifestyle Hotel di Jesolo, mentre quello alla miglior attività di social media marketing per strutture ricettive extralberghiere è andato al Camping Marina di Venezia di Cavallino-Treporti.

«La categoria “attività alberghiere” contava 1500 candidati – spiega Matteo Rizzante –, è stata enorme la gioia nel sapere che il J44 Lifestyle Hotel aveva sbaragliato tutti. Non riuscivo a smettere di tremare e blaterare frasi senza senso… o forse un senso lo avevano. Quello della gioia, della passione e della voglia di far bene il proprio lavoro!

Quando ti è riconosciuto, in qualche modo, provi quella soddisfazione difficile da esprimere».

«Chi mi conosce sa quanta passione e dedizione ci metto nel mio lavoro – commenta entusiasta Ana Coscodan del team Comunicazione del J44 –. Un mondo che corre veloce, che si evolve e tu non puoi permetterti di perdere il passo.

E poi, raccontare emozioni e coinvolgere senza avere un prodotto tangibile tra le mani non è poi così semplice. Ma alla fine i risultati arrivano. Arrivano e ti lasciano a bocca aperta, emozionata, grata.

Grazie al mio Dream Team passato e presente per avermi sempre sostenuta, grazie a tutti i colleghi che si prestano a realizzare le nostre idee e grazie all’azienda che ci dà la possibilità di esprimerci».

«Avere la possibilità di raccontare il Marina di Venezia ed il territorio di Cavallino-Treporti attraverso i Social, è un’esperienza unica che richiede tecnicità, creatività e tanto impegno per poter esaltare la nostra struttura, la nostra destinazione e per coinvolgere i nostri carissimi ospiti» ha commentato invece il Camping Marina di Venezia di Cavallino-Treporti. Con il responsabile Miki Barone che aggiunge «Siamo felici per aver ricevuto questo riconoscimento che premia un intenso e costante lavoro di ricerca, tecnico e creativo.

Un grazie di cuore a tutti i colleghi perché questi premi sono merito di tutta la grande famiglia Marina di Venezia».