Energia, Acsm Agam diventa Acinque. 2 iniziative a San Donà
18 Ottobre 2022Acsm Agam e le aziende del gruppo hanno un nuovo nome e un nuovo brand: il gruppo e tutte le controllate, comprese per esempio la controllata Enerxenia, si chiamano Acinque.
È un momento storico per l’azienda che si posiziona tra le principali multiutility del Paese, risultato dell’aggregazione delle storiche utilities del Nord Lombardia con attività anche nel Veneto. I numerosi brand non consentivano di trasmettere il valore complessivo e le potenzialità del gruppo. Ecco perché l’esigenza di avere un unico brand che consentisse alla società di mostrarsi al mercato come un’unica entità, un unico punto di riferimento per cittadini e clienti per tutti i servizi offerti: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, innovazione, smart city.
Si è scelto Acinque, un nome semplice, chiaro, facile da ricordare, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei soci pubblici con il Gruppo A2A. Un concetto rafforzato anche dal payoff “Energia che unisce”.
È un passaggio cruciale e la società vuole condividerlo con i territori attraverso una serie di eventi pensati per le comunità locali, a conferma dell’attenzione che pone nei confronti delle aree in cui opera. Saranno feste con giochi, sport e intrattenimento a misura di famiglie.
L’appuntamento a San Donà di Piave è fissato per il 22 e il 23 ottobre in piazza Indipendenza, dalle 10 alle 18 in entrambi i giorni, con apertura istituzionale della manifestazione alle ore 11 di sabato 22.
“Alle origini del progetto della nostra multiutility – ha sottolineato il presidente Marco Canzi – c’era l’idea di riunire le utilities dei territori per salvaguardare quello che era stato fatto nel passato, garantendo un futuro alle aziende confluite e integrate nel gruppo, creando al tempo stesso nuove opportunità al passo con le nascenti richieste. L’aumento della nostra visibilità e identità ci consentirà di essere ancor più al fianco dei territori come elemento di sviluppo per il loro progresso: sia perché agiamo su delle erogazioni di servizi essenziali dal punto di vista della qualità della vita, sia perché sono stati uniti dei soggetti che grazie a questa unione possono guardare al futuro con molta più forza e più autorevolezza. Il riferimento è sempre il valore del radicamento: è un nostro forte desiderio quello di continuare a essere – ed essere sempre di più – un partner per le amministrazioni, per realizzare attività che siano in grado di creare valore condiviso sui territori e sviluppo sostenibile”.
(Fonte: comunicato stampa)