Cronaca

Jesolo, 82enne rischia di annegare, salvata dai bagnini

3 Settembre 2022

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nello specchio d’acqua corrispondente alla Torretta 12, nelle vicinanze di piazza Mazzini a Jesolo, dove alle 15.45 è atterrato l’elisoccorso del suem.

L’intervento si è reso necessario per soccorrere una donna di 82 anni, della provincia autonoma di Bolzano in vacanza a Jesolo con il marito, che ha rischiato di annegare a causa di un crampo improvviso al polpaccio. La signora è sprofondata in acqua a una cinquantina di metri dalla riva.

Dato l’allarme è scattato prontamente l’intervento dei bagnini di Jesolo Turismo, che hanno recuperato la donna, portata a riva e iniziato le manovre di rianimazione; la signora aveva ingerito molta acqua.

Nel frattempo sono sopraggiunti gli uomini della Guardia Costiera di Jesolo e i sanitari del Suem 118. Allertato anche l’elisoccorso, che è atterrato in spiaggia.

Considerato che le condizioni dell’anziana, sono andate via, via migliorando, non è servito il suo trasporto in elicottero; con l’ambulanza è stata portata all’ospedale di Portogruaro, dov’è stata ricoverata in terapia intensiva. Non sarebbe in gravi condizioni.