Territorio

Ambiente, domenica giornata di Cleanup Nazionale con Plastic Free

25 Settembre 2022

Plastic Free lancia un nuovo evento nazionale di Cleanup, in programma per domenica 2 ottobre. Saranno oltre 230 gli appuntamenti in tutta Italia per aderire alla giornata di pulizia dell’ambiente e sensibilizzazione.

La Onlus, nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, è impegnata nella tutela dell’ambiente con appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi.

Nel Veneto orientale sono 3 le sezioni che hanno aderito, grazie all’impegno dei referenti locali.

A Jesolo il luogo scelto per l’attività di pulizia è in località Cortellazzo. Il punto di ritrovo per i partecipanti che vorranno aderire è il parcheggio di Piazza del Granatiere, alle ore 9.30.

A Caorle, alle ore 10.00, il centro polifunzionale di Ottava presa radunerà i cittadini che si battono per l’ambiente, prima di iniziare la raccolta delle plastiche lungo l’argine del fiume Livenza.

Infine, a Torre di Mosto i volontari potranno trovarsi nel parcheggio dello stadio comunale

alle ore 9.00.

“Il nostro obiettivo è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute – spiega il sito della Onlus –. Siamo indipendenti e apolitici, crediamo che l’impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo”.