Fossalta di Piave, domenica torna il Trofeo Bottecchia di ciclismo
8 Luglio 2022Torna domenica il Trofeo Bottecchia, classica di inizio luglio riservata alla categoria Élite – Under 23. Giunto all’86ª edizione, il trofeo si svilupperà lungo un percorso di 162 km, con partenza e arrivo nel cuore di Fossalta di Piave, in piazza IV Novembre. La partenza è prevista alle 14.30, l’arrivo intorno alle 18.
La gara si snoderà in tre parti. Dopo il via i corridori saranno impegnati lungo un primo circuito cittadino, da ripetere cinque volte. La parte centrale di gara vedrà il gruppo impegnato in un giro lungo che toccherà anche Zenson di Piave, Sant’Andrea di Barbarana, Monastier e Pralongo. Percorso da ripetere tre volte, quindi gran finale con 16 giri di un circuito più corto lungo le strade di Fossalta di Piave. Il Trofeo Bottecchia è organizzato dall’Asd Bici & Bike, con Gianpietro Bonato nel ruolo di direttore di corsa e Paolo Bassanello come vice direttore.
Il Comune di Fossalta di Piave ha emesso una specifica ordinanza per regolare la viabilità.
Verrà vietata la sosta lungo la sede stradale nella zona centrale del paese, nonché vi sarà una limitazione di transito lungo tutto il corso principale e in alcune vie laterali.
Inoltre sarà temporaneamente sospesa la circolazione dalle 14.30 alle 19.00 nelle seguenti vie: piazza 4 Novembre, piazza della Vittoria, piazza Matteotti, via Argine San Marco, via delle Industrie, via Cadorna, via Roma, via Rossetto, via della Speranza, via Kennedy, via 23 Giugno.