Cronaca

Caorle, turista colpito da un malore in acqua

21 Luglio 2022

Un malore in acqua ha causato, oggi pomeriggio intorno alle 16.50, il decesso di un turista italiano di 67 anni, residente a Cormons (Udine) e in vacanza a Caorle. Si tratta di D.R., persona con disabilità, da 15 anni abituale frequentatore di una struttura residenziale della zona.

Il fatto è avvenuto sul litorale di Levante di Caorle, nel tratto di mare prospiciente la spiaggia libera S12, zona via Torino, con condizioni di mare calmo e cielo sereno.

Stando a una prima ricostruzione, a circa 15 metri dalla battigia, ben dentro il limite di sicurezza, l’uomo, che era assistito da un accompagnatore, ha accusato uno stato di malessere e ha perso coscienza.

Tratto a riva dal personale di sicurezza del Consorzio Arenili, subito intervenuto sul posto, l’uomo non rispondeva ad alcuno stimolo. È stato immediatamente chiesto l’intervento del 118, mentre i bagnini praticavano massaggio cardiaco, posizionando il defibrillatore.

Il personale medico, giunto sul posto entro pochissimi minuti con un’ambulanza, ha continuato per quasi un’ora le operazioni di rianimazione, senza esito. Alle 18 purtroppo al medico non è rimasto che dichiararne il decesso per arresto cardiaco.

L’informativa, come da prassi, è stata inviata all’Ufficio Circondariale Marittimo per le procedure di legge.