Territorio

Urne aperte anche nel Veneto Orientale per referendum e Comunali

12 Giugno 2022

E’ il giorno del voto in tutta Italia, dove si tengono cinque referendum abrogativi sul tema della Giustizia. Ma è anche il giorno, per quanto più strettamente ci riguarda sul nostro territorio, delle elezioni comunali. Si vota per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale a Jesolo, Noventa di Piave e Pramaggiore.

Quest’ultimo Comune con un caso particolare, essendoci in corsa un solo candidato, il sindaco uscente Fausto Pivetta. Situazione che obbligherà a guardare con particolare attenzione al tema dell’affluenza, visto che l’elezione sarà valida solo se si recherà alle urne il 40% dei votanti. Dei voti espressi, poi, il 50% più uno deve essere valido.

Urne aperte solo oggi, in una domenica che invoglia ad andare più al mare che alle urne. Si vota dalle 7 alle 23, poi via subito allo scrutinio per i referendum. Per le Comunali bisognerà attendere domani alle 14. Scrutinio, quest’ultimo, che Veneto Orientale Informazione seguirà aggiornandovi in tempo reale, non appena avremo i dati certi sull’esito della tornata amministrativa.