Cultura ed Eventi

San Donà, venerdì alle 20.30 spettacolo “Fluire” al museo della Bonifica

16 Giugno 2022

Trascorrere una sera d’estate guardando uno spettacolo al museo della Bonifica. Si tratta della nuova rassegna di appuntamenti “Segni d’acqua e di terra” da giugno a settembre, che spaziano dalla danza al teatro-canzone, dal reading alla musica.

Il primo appuntamento sarà venerdì 17 giugno alle 20.30 con “Fluire” show di danza con una performance itinerante della compagnia “Corpo & Danza on stage” di San Donà, con le coreografie a cura di Valentina Mitruccio, Francesca Trevisiol e Valenina Scatemburlo.

Una proposta che punta a valorizzare la sede del museo di viale Primavera, che lo scorso anno era stato interessato da un intervento di manutenzione straordinaria, che comprende la sistemazione dell’area interna e nuovi sistemi multimediali. La sistemazione è frutto del progetto Interreg Italia-Slovenia denominato “Walk of Peace” ossia volto a individuare e valorizzare “percorsi di pace” sui luoghi della Grande Guerra.

La rassegna di appuntamenti estivi riprende dopo gli eventi già organizzati in passato, molto apprezzati dalla comunità, tra cui gli incontri letterari e la mostra dedicati a Silvio Trentin e alla sua famiglia.

Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili tel. 0421-590250 Mail: museicivici@sandonadipiave.net, www.museicivici.sandonadipiave.net.