Territorio

Cavallino-Treporti, la pista ciclabile apre il secondo tratto

3 Giugno 2022

A Cavallino-Treporti continuano serrati i lavori per aprire il secondo tratto della pista ciclabile a sbalzo più lunga d’Europa che si affaccia alla laguna di Venezia.

L’opera da 12.567.000,00 euro di investimento, di cui 1 milione da parte del Provveditorato alle opere pubbliche, ha visto la realizzazione del primo tratto di 3,5 chilometri, di cui 1,2 a sbalzo sulla Laguna, aprirsi lo scorso 9 luglio, da Cavallino a Ca’ Ballarin. Durante tutto l’inverno gli interventi della ditta Coletto sono continuati ed ora l’amministrazione Nesto è pronta ad annunciare la data di chiusura dei cantieri, per aprire il secondo tratto della mobilità sostenibile lungo via Pordelio.

«Martedì 5 luglio inaugureremo il secondo stralcio, quello da Ca’ Ballarin a Ca’ Savio. Tutti i dettagli di questa parte dell’opera, le novità e il programma verranno comunicati più avanti ma intanto vogliamo tranquillizzare i tanti cittadini che ci stanno chiedendo quando sarà percorribile tutta la ciclabile rispetto al countdown dei lavori – afferma la sindaca Roberta Nesto –. Con quasi 20 mesi in anticipo sul cronoprogramma, chiuderemo l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza della via, come da progetto approvato, presentato e avviato il 10 dicembre 2019».