Cultura ed Eventi

San Donà, un premio letterario dedicato a Paola Fasulo

16 Aprile 2022

Un premio letterario dedicato a Paola Fasulo, morta all’età di 53 anni nel giugno dello scorso anno. Paola Fasulo era esperta nell’amministrazione e gestione dei servizi pubblici. Tra i molti incarichi svolti, infatti, era stata coordinatrice della casa di riposo “Monumento ai caduti” di San Donà.

Il cancro l’aveva strappata all’affetto del marito Giuseppe detto “Beppe” Merenda, del fratello Marco, di tanti amici e colleghi. A San Donà era molto apprezzata per la professionalità, per la componente umana e il profondo senso di responsabilità e disponibilità profuso nel lavoro.

Il premio a lei dedicato è incentrato sul tema “il cancro fra dolore, rassegnazione e coraggio”, aperto a tutti coloro che desiderano esprimere emozioni e vissuti della malattia oncologica legati alla loro esperienza personale o a quella di loro familiari, amici, conoscenti.

L’iscrizione è gratuita, gli elaborati devono pervenire entro il 7 maggio, il regolamento prevede siano suddivisi in tre sezioni: poesie, racconti, e il premio messo in palio dall’Andos, Associazione donne operate al seno, assegnato a un’opera che riguardi in particolare il tumore al seno.

Modalità di Partecipazione: I racconti e le poesie, di lunghezza non superiore a 6 cartelle editoriali (12.000 battute compresi gli spazi, corpo minimo 12). Ciascun autore potrà partecipare con un massimo di tre racconti o di tre poesie. Ogni racconto o ogni poesia dovrà contenere esclusivamente il titolo dello stesso (senza il nome dell’autore) mentre i dati degli autori andranno indicati sulla domanda di iscrizione, scaricabile dalla pagina web del Premio, che andrà spedita contestualmente all’opera.

La premiazione si terrà il 22 giugno, anniversario della morte di Paola.

Informazioni: premioletterariopaolafasulo@gmail.com, o https://premioletterariopaola.netsons.org/