San Donà, tre mostre alla Casa delle Donne
3 Marzo 2022Con l’inizio di marzo, la Casa delle Donne spalanca le porte alla città e aggiunge tre mostre di primavera ai consueti giorni di apertura (mercoledì/venerdì dalle 16.30) per contatti o prestito dei libri e al secondo corso di scrittura autobiografica “Raccontare la propria unicità”.
La prima esposizione, dal titolo “Smettetela di farci la festa” dell’illustratrice Stefania Spanò, in arte Anarkikka, sarà inaugurata domenica 6 marzo alle ore 16, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale delle Donne che si svilupperanno tra la Casa delle Donne stessa e il Caffè Letterario. Nelle sue tavole Anarkikka fotografa con ironia il disagio e attraverso l’ideazione e la realizzazione di slogan, illustrazioni, video, manifesti e loghi pone l’accento sulle problematiche femminili, indagandone il carico di problemi, sofferenze, disparità e violenze. Le sue vignette hanno come protagonista una pupazza dai capelli a caschetto, con un neo sulla fronte.
Le altre mostre a seguire saranno “Donne di terre estreme” di Caterina Borgato e “Ancora in cammino” di Elena Dak e Bruno Zanzottera che verranno inaugurate rispettivamente il 9 aprile e il 21 maggio 2022.
Inoltre il 30 marzo inizierà il seminario: “GENERIamo Incontri politici”. Si tratta di quattro incontri con cadenza quindicinale che saranno occasione per i partecipanti di confrontarsi su alcune tematiche a volte ancora divisive come gli stereotipi di genere, la prostituzione e la migrazione. I seminari sono aperti previa iscrizione.