Musile-Caorle, volontari per ripulire dai rifiuti
27 Marzo 2022A Musile il gruppo Carpfishing di Musile di Piave, in collaborazione con Fipsas Venezia, si è riunito stamattina per effettuare la consueta raccolta rifiuti lungo le rive della Piave Vecchia. Sono stati accumulati circa 8 quintali di rifiuto di varia entità, da pneumatici a sedili di macchine e bottiglie di vetro.
“sicuramente un segno di inciviltà e mancanza di rispetto per il bene pubblico, che, fortunatamente non è caratteristica di tutti i nostri cittadini, in particolare modo di coloro che hanno dedicato la loro domenica mattina nell’opera di pulizia delle sponde della Piave Vecchia.
Quella dei carpisti di Musile di Piave è un’iniziativa lodevole che mette in luce una profonda sensibilità nei confronti dell’Ambiente della nostra Città. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte ed ogni giorno è quello giusto per iniziare” ha commentato l’assessore all’ecologia e ambiente della Città di Musile di Piave Marilisa Coppo.
Anche a Caorle i volontari di Plastic Free si sono rimboccati le maniche per una una raccolta straordinaria di rifiuti sulle spiagge di Porto Santa Margherita e Lido Altanea.
In questo caso sono stati 150 i chilogrammi di rifiuti sottratti all’ambiente.
«Voglio sottolineare quanto sia importante che giovani come Irene Zambusi, referente di Plastic Free per il nostro Comune, si interessino della tutela ambientale: è certamente un segnale positivo per il futuro». Ha detto l’Assessore all’Ecologia del Comune di Caorle, Giampietro Berardo.