Il Tennis Club di Noventa dona attrezzature sportive alla scuola
15 Febbraio 2022Il Tennis Club Noventa di Piave si è fatto promotore di un’iniziativa all’insegna della sostenibilità e della vicinanza al territorio. In occasione delle recenti feste natalizie, il circolo ha avviato una raccolta fondi per donare delle attrezzature sportive all’Istituto scolastico cittadino. Ai soci che hanno versato una piccola donazione volontaria è stata donata una pallina da tennis decorata e trasformata in pallina di Natale.
Le palline da tennis usurate rappresentano un rifiuto per il club, ma attraverso questa attività di riciclo hanno avuto una seconda vita.
“Si tratta di un piccolo gesto”, afferma il presidente Andreas Cunial, “ma il nostro desiderio era quello di riconoscere l’importanza dell’istruzione per la comunità e, in particolare, per lo sviluppo culturale e umano di bambini e ragazzi. Il piccolo dono di attrezzature che i soci del club hanno deciso di effettuare all’Istituto vuole sottolineare, inoltre, l’importanza della collaborazione e della condivisione di valori tra istituzioni pubbliche e realtà associative del terzo settore”.
Il progetto ha avuto il suo epilogo in questi giorni, con il circolo tennistico che ha donato 22 manubri (pesi da mezzo chilo) e quattro palloni da rugby alla scuola.
“Ringraziamo”, conclude Cunial, “la dirigente scolastica Roberta Carboni, la professoressa D’Antoni, il sindaco Claudio Marian e l’assessore all’istruzione Rosana Concetti, perché ci hanno assecondato e spronato in questa e in tutte le iniziative verso i giovani”.