Cultura ed Eventi

Ceggia, il Carnevale riparte con l’inno e il nuovo costume di Coriandolo

8 Febbraio 2022

Riecco il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia. Con una formula inedita, e in formato ridotto rispetto alle edizioni normali, ma lo storico Carnevale di Ceggia è pronto a riaccendere i motori. Lo ha deciso il direttivo dell’Associazione del Carnevale, guidato dal presidente Gianfranco Moro.

Nel 2020 il Carnevale fu stoppato a metà, per l’introduzione delle prime restrizioni che fecero da preludio al lockdown. Nel 2021 di fatto è stato stop. Quest’anno, invece, la 69ª edizione si terrà e con due importanti novità: : l’inno del Carnevale e il nuovo costume di Coriandolo, la mascotte della manifestazione ciliense.

Non ci sarà ancora la sfilata dei maestosi carri. Purtroppo le continue variazioni sulle norme da seguire e la situazione sanitaria precaria che si è presentata nell’ultimo mese, non hanno permesso ai carristi di lavorare nel capannone per costruire le nuove opere.

Ma la ripartenza del Carnevale ci sarà. Segnatevi la data: domenica 27 febbraio. Il programma è in via di definizione. Ma si sa che ci sarà uno spettacolo teatrale per le scuole, seguito dalle premiazioni delle scolaresche che hanno partecipato al progetto del Carnevale. Quindi un intrattenimento musicale, la presentazione dell’inno e del nuovo costume di Coriandolo e una festa anni Ottanta, con riconoscimenti per le maschere.