Ceggia, domenica concerto d’arpe a Villa Marcello Loredan Franchin
16 Febbraio 2022Domenica 20 febbraio 2022 alle ore 16:30 a villa Marcello Loredan Franchin di Ceggia ospiterà il concerto “VENICEHARPENSEMBLE” dell’Orchestra d’arpe coordinata da Alessandra Trentin, Relatore sarà il Maestro Dino Doni.
«Si tratta della prima di 3 lezioni-concerto che faremo a villa Loredan Franchin di Ceggia – spiega il Maestro Dino Doni –. Gli altri appuntamenti saranno il 20 marzo sulla chitarra e il 10 aprile sul pianoforte».
Già da qualche anno Ceggia ospitava lezioni concerto organizzate dallo stesso Dino Doni e da Massimo Beraldo. Con la discesa dei contagi e la possibilità di organizzare nuovamente eventi, ora torna anche la possibilità di godere della buona musica in compagnia.
«Degli eventi per favorire la cultura musicale nel territorio invitando giovani musicisti – continua Doni –. Domenica proporremo un programma con il Venice Harp Ensemble diretto da Alessandra Trentin che spazierà dalle danze irlandesi alle danze messicane».
L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Ceggia, ed è diretto dal M° Alessandra Trentin, diplomata a Venezia con il massimo dei voti e la lode. Negli anni ha svolto un’importante attività concertistica in Italia e all’stero, effettuando registrazioni per la RAI, Radio Vaticana, Radio Svizzera e incidendo CD. È docente di Arpa al Liceo Musicale di Venezia e tiene annualmente masterclass internazionali (Teatro La Fenice di Venezia, Gualdo Tadino, Nervi).
«Il Venice Harp Ensemble unisce studenti e professionisti di differenti età che condividono la passione per il proprio strumento suonando insieme – aggiunge Alessandra Trentin –. Individualmente i componenti si sono distinti in competizioni nazionali e internazionali, mentre il complesso ha suonato in molte occasioni di rilievo».