Cultura ed Eventi

Jesolo, successo di presenze per la prima edizione della Run Epiphany

6 Gennaio 2022

Terminata la consegna di caramelle ed eventuale carbone nella notte dell’Epifania, le befane sono atterrate a Jesolo per sgranchirsi le gambe con una corsa benefica.

Sono stati circa 300 i partecipanti della prima edizione della “RunEpiphany Jesolo 2022”, organizzata da RunJesolo con il supporto del Comune di Jesolo e che ha preso il via questa mattina da Piazza Aurora.

5 chilometri il percorso ad anello della corsa non competitiva, aperto a runners, giovani e famiglie, che portava con sé un fine nobile: il sostegno alla LILT Onlus – Sez. di Venezia, per il mantenimento del “Pulmino amico”, l’importantissimo servizio di trasporto gratuito che l’associazione offre ai malati oncologici dal domicilio al luogo di cura e rientro.

Tra i partecipanti, 3 anni di età il più giovane e 84 L’iscritto più maturo, alcuni anche vestiti da “vecia”, nello spirito allegro e giocoso, oltre che solidale, dell’iniziativa.

2.000 euro è stato il provento derivante dalle iscrizioni, con partecipanti giunti anche Da Ferrara, Vicenza, Vittorio Veneto e Pordenone.