Sport

Torre di Mosto, rubato il sacco per i regali destinati ai bambini della pizzeria “C’è pizza per te”

12 Dicembre 2021

“Con estrema tristezza ci troviamo costretti a scrivere questo post che mai ci saremmo aspettati!

La gioia del Natale rende tutti più buoni e generosi ma non sempre è così!”

Inizia così il post di sfogo venerdì sera, attraverso la pagina social, della pizzeria torresana di via Roma.

I titolari, Mirco Crovato e Ketty Perale, insieme alla figlia Asia, avevano esposto davanti all’attività una grande sacco rosso dove avventori e cittadini potevano lasciare dei regali destinati ai bambini.

“Quest’anno – continua il post – data la grande tristezza che ci pervade, abbiamo deciso di mettere il cuore nelle decorazioni natalizie della nostra pizzeria per sentirci un po’ più a casa.

D’altronde luci e addobbi natalizi mettono di buon umore tutti.

Una decorazione speciale per noi era un sacco natalizio rosso posto fuori dalla porta il cui obbiettivo era quello di essere riempito con tutti i regali per i nostri bimbi che ci sarebbe servito a portare gioia e felicità!

”Nottetempo, però, qualcuno ha pensato bene di rubarlo.

«Da quando è iniziata la pandemia abbiamo pensato di promuovere, a Natale come all’Epifania e a Pasqua, delle iniziative per coinvolgere i bambini» ci spiega Asia Crovato. E continua «il paese è piccolo, tutti sanno che facciamo quest’iniziativa per i bambini, che sono felici di partecipare. Non ci aspettavamo che qualcuno potesse rubare il sacco».

Tanta incredulità nelle parole dei titolari, quanta è l’amarezza per il gesto subìto. E non importa che il sacco fosse ancora vuoto di doni, ma pieno solo di carta straccia. In fin dei conti, “è il pensiero che conta” o il gesto.

“La sfortuna per costui/ costei – conclude il post dei titolari – è che ad oggi il sacco era riempito con della semplicissima carta, ma c’è un altro piccolo particolare il nostro locale all’esterno è dotato di videocamere per la sorveglianza!

Chi si sentisse perciò coinvolto e volesse fare un buon gesto riportandolo al proprio posto sarà ringraziato, non servirà nessuna ammissione di colpa va benissimo anche in forma anonima! D’altronde come ribadito prima il Natale dovrebbe rendere tutti più buoni!”.