San Donà, contributi economici a sostegno delle associazioni e organizzazioni di volontariato in difficoltà
27 Dicembre 2021L’Amministrazione di San Donà di Piave, visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, ha deliberato un contributo straordinario per sostenere le associazioni e organizzazioni di volontariato in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
La misura di sostegno è rivolta alle associazioni che hanno registrato mancati introiti (rispetto all’anno 2019) derivanti dalle attività per le quali è stata disposta la sospensione o hanno affrontato maggiori spese per garantire la continuità delle stesse a partire dal 01/03/2020. Per presentare la richiesta è necessario essere iscritti all’albo comunale delle Associazioni.
Il fondo è pari a € 10.982,00 euro e sarà ripartito percentualmente in base alle richieste pervenute.
L’avviso completo è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo https://bit.ly/3ppYD0u.
La scadenza per presentare domande è fissata alle ore 12 del 31/12/2021.
«Con questa delibera – spiega la vicesindaca Silvia Lasfanti –, l’Amministrazione Comunale vuole dare un ulteriore segno di vicinanza e sostegno alle associazioni del nostro territorio, che rivestono un ruolo fondamentale. L’emergenza sanitaria le ha colpite duramente: alcune sono state chiamate a un impegno maggiore per far fronte alle nuove esigenze emerse durante la pandemia, altre hanno avuto un importante rallentamento e ripensamento delle loro attività. Vogliamo sostenerle nel ripartire perché siamo consapevoli dell’importanza delle loro azioni a favore della comunità».
Le richieste di erogazione del contributo economico straordinario dovranno pervenire utilizzando il modello allegato all’avviso e allegando copia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’Associazione o Organizzazione di Volontariato.