Territorio

San Donà, attivi da sabato 1° gennaio 2022 i due nuovi autovelox sulla SR43 e Variante B della SS14

30 Dicembre 2021

Entreranno in funzione alla mezzanotte di sabato 1° gennaio 2022 i due nuovi autovelox installati qualche settimana fa sul territorio sandonatese, più precisamente sulla strada regionale del mare SR43 al km 11+480 (all’altezza del Vivaio Sorgon) e sulla variante B della statale 14 Via Mario Dal Monaco al km 1+300 (in prossimità del Ponte dei Granatieri).

La decisione di installare i due nuovi rilevatori di velocità è stata assunta dall’amministrazione “al fine di incrementare la sicurezza su arterie stradali con alto tasso di incidentalità.

I predetti tratti di strada, sui quali vige un limite di velocità di 90 km/h, sono stati individuati dal Prefetto di Venezia con apposito decreto tra quelli in cui possono essere installati dispositivi per la rilevazione delle violazioni ai limiti di velocità da remoto trattandosi di strade in cui sono accaduti negli ultimi anni incidenti con esito mortale sulle quali non è possibile svolgere in condizioni di sicurezza controlli di polizia stradale”.

I dispositivi, segnalati con appositi cartelli e luce lampeggiante visibile anche nelle ore notturne, documenteranno con foto l’eventuale infrazione commessa dai guidatori. Il materiale verrà quindi visionato, verificato e validato da personale della Polizia Locale.

Il proprietario del veicolo al quale verrà notificato il verbale avrà poi la possibilità di visionare le foto relative all’eventuale violazione contestata.