Cronaca

San Donà: multata perchè senza pass disabili

18 Novembre 2021

Chissà se è più deprecabile la violazione, aver parcheggiato senza esporre il pass disabili, oppure la reiterazione, cioè essersi recata al comando ad esibire un contrassegno contraffatto, per cercare di farsi cancellare la multa.

La sostanza è che la protagonista di quest’incredibile vicenda, una 50 enne di San Stino, è stata multata e denunciata dalla polizia locale di San Donà.

La multa è avvenuta due giorni fa, quando l’auto della donna è stata trovata nel parcheggio del pronto soccorso dell’ospedale parcheggiata in uno stallo di sosta per disabili, senza esporre l’apposito tagliando.

Stamane la donna si è presentata al comando di San Donà, visibilmente arrabbiata, asserendo di essere in possesso del regolare pass. L’obiettivo della donna era farsi togliere la sanzione. Ma agli agenti c’è voluto davvero poco per capire che il tagliando in questione era visibilmente contraffatto.

E’ risultato essere un pass scaduto nel 2020, che qualcuno aveva cercato di contraffare aggiungendo una stanghetta all’ultima cifra, così da far sembrare la scadenza al 2029 anziché al 2020.

La donna è stata così denunciata per falsificazione di documento e uso di atto falso.