Cultura ed Eventi

San Donà, Anna Pellizzaro tra i vincitori del concorso “Creativity Startup 2021”

9 Novembre 2021

Ci sono due startup veneziane tra le vincitrici del contest “Creativity Startup 2021” promosso da “Treviso Creativity Week 2021”. Un concorso per le migliori idee di startup innovative, nuovi progetti d’impresa orientati all’innovazione, alla sostenibilità e alle nuove tecnologie.

I riconoscimenti sono stati consegnati qualche giorno fa nella sede della Provincia di Treviso, dove si è svolta la finalissima del concorso.

Il premio speciale “A4W – Angels For Women” dedicato alla startup al femminile è stato assegnato alla sandonatese Anna Pellizzaro, per il progetto “Floatin’ Flowers”. La startup della giovane neolaureata in Creatività e design della comunicazione, ha inventato un sistema di giardini pensili, di facile manutenzione, applicati alle fermate e ai tetti dei vaporetti veneziani, per aumentare la consapevolezza a Venezia delle aree pubbliche verdi come elementi fondamentali per la vita personale, urbana e l’armonia ambientale.

Tra gli obiettivi principali del progetto vi è anche quello di “sensibilizzare le persone circa l’importanza che le zone verdi hanno per il benessere psicofisico e per l’armonia personale, urbana e ambientale”. I suoi vaporetti fioriti stanno riscuotendo già parecchio successo. Il progetto, infatti, è stato anche finalista al concorso “Arte Laguna Prize 2020”.

Per le info sul progetto: https://annapellizzaro.it/project/floatinflowers

Le premiazioni del concorso si sono svolte qualche giorno fa all’Auditorium nella sede della Provincia di Treviso (via Cal di Breda – Treviso). Al centro della giornata le 10 startup finaliste già preselezionate su di un totale di 40 proposte pervenute all’organizzazione del concorso. L’evento si è svolto nell’ambito della “Treviso Creativity WEEK 2021”, settimana di eventi ed iniziative dedicate all’innovazione organizzato da “Innovation Future School” e giunto ormai alla quinta edizione.