Cultura ed Eventi

Quarto d’Altino – Jesolo, è già aria di Natale con i mercatini che animeranno i due centri cittadini

26 Novembre 2021

Il conto alla rovescia per gli eventi natalizi è già finito nel Comune di Quarto d’Altino e nella Città di Jesolo, che domani vedranno aprire al pubblico i mercatini.

Nel capoluogo altinate saranno due i primi appuntamenti: sabato 27 e domenica 28, in piazza San Michele con le casette di prodotti gastronomici e di artigianato, il mercatino dei libri della Biblioteca, il laboratorio per i bimbi con la consegna anche delle letterine a Babbo Natale, eventi musicali e due appuntamenti clou.

Sabato, alle 18.00 l’accensione dell’Albero di Natale; mentre domenica, alle 14.30, la discesa di Babbo Natale dal campanile.

I dettagli nella locandina. A Jesolo saranno Il Paese di Cioccolato e il Villaggio Natale, ad animare la città.

Domani, sabato 27 novembre, apre ufficialmente Jesolochristmasvillage: da Largo Augustus, passando per via Bafile, Piazza Mazzini, via Trentin e Piazza Aurora attenterà i visitatori un chilometro e trecento metri di pura magia natalizia, tutti i giorni fino al 9 Gennaio.

100 le casette di legno presenti quest’anno, in più la Casa di Babbo Natale, la pista di ghiaccio, animazione itinerante con artisti e circensi, laboratori per i bambini, eventi musicali, teatrali e di spettacolo.

L’area golosa, invece, sarà allestita in Piazzetta Casa Bianca, dove trova posto il Paese di Cioccolato. L’inaugurazione è in programma sabato 27 alle 15.30. Sarà aperto nei weekend dal 27 novembre al 9 gennaio dalle 10.00 alle 20.00.

All’interno saranno ospitati i maestri cioccolatieri con i loro prodotti.