Territorio

Quarto d’Altino, “no mask” si presenta al seggio, allontanato dalle forze dell’ordine

4 Ottobre 2021

In attesa del dato ufficiale sulle votazioni nei comuni del Veneto orientale, di cui vi daremo notizia a breve, una nota di colore ha riguardato nel pomeriggio il seggio numero 3 del comune di Quarto d’Altino quando, alle 14.30, un cittadino iscritto negli elenchi degli aventi diritto al voto si è presentato senza mascherina.

Il protocollo sanitario diramato dal Governo, ricordiamo, prevede che tutti i votanti siano muniti di mascherina e all’atto dell’accesso ai seggi debbano igienizzarsi le mani.

Il cittadino, però, invitato a indossare il dispositivo di protezione individuale dagli agenti della Guardia di Finanza in presidio, si è rifiutato, pretendendo ugualmente di esprimere il proprio diritto di voto.

Informato il presidente di seggio, come da norma, è stato verbalizzato l’accaduto, mentre l’uomo è stato identificato dai Carabinieri giunti in supporto e allontanato dal luogo di voto.

Per il momento le fasi di scrutinio sono in corso in tutti i seggi. I comuni al voto nel Veneto orientale ricordiamo essere San Michele al Tagliamento, Caorle, Musile di Piave e Quarto d’Altino. In questi ultimi due comuni, secondo le prime indiscrezioni sarebbero in aria di riconferma i sindaci uscenti.

A breve i risultati ufficiali.