San Donà, via libera della Prefettura per la Fiera del Rosario
15 Settembre 2021Ha avuto esito positivo l’incontro del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto, svoltosi oggi in modalità video.
Il Piano di Sicurezza predisposto dall’Amministrazione è stato approvato, e pertanto la Fiera del Rosario 2021 si svolgerà – con l’eccezione della Fiera Campionaria.
Nel dettaglio si svolgeranno:
- Il mercato straordinario
- Il mercatino dell’antiquariato
- Il mercato agricolo e a km0
- I luna park
- Gli stand gastronomici
Sarà prestata massima attenzione alle misure di protezione individuale (mascherina anche all’aperto, divieto di assembramenti) inoltre, l’accesso alle attività della manifestazione per le persone sopra i 12 anni prevede obbligatoriamente il possesso di green pass.
«Ci stiamo attrezzando per permettere uno svolgimento in piena sicurezza alla manifestazione – ha commentato il Sindaco Andrea Cereser –. Saranno previsti controlli a campione, sia ai varchi, sia durante lo svolgimento della manifestazione. Stiamo anche prendendo accordi per garantire la possibilità di effettuare un tampone, con punto mobile attrezzato. Sono infine allo studio modalità per garantire un agevole passaggio ai residenti delle aree interessate. Naturalmente verrà posta massima attenzione all’evolversi del quadro epidemiologico, per mettere al primo posto la sicurezza di tutti».