Cronaca

Jesolo, tentano di rubare due biciclette, fermati dagli agenti in borghese

5 Agosto 2021

Contando sul favore delle tenebre, la scorsa notte, due uomini hanno tentato il furto di alcune biciclette nella zona centrale del lido.

I due sono stati però colti in flagranza dagli agenti del Comando Polizia Locale-Jesolo, impegnati in un’apposita azione di controllo del territorio, svolto in abiti civili.

Uno dei due ladruncoli, vistosi scoperto con ancora gli arnesi da scasso in mano e nell’atto di forzare il lucchetto e la relativa catena di una delle biciclette, ha cercato di sottrarsi alla cattura dandosi alla fuga.

L’uomo è stato rincorso a piedi lungo le vie del lido, e a nulla gli è valso il tentativo di nascondersi tra la vegetazione. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo, nonostante la strenua resistenza.

Il suo complice, invece, è stato fermato a bordo di un furgone, mentre era in attesa e pronto a prelevare le biciclette oggetto del furto.

Il gli arnesi da scasso e le biciclette sono state poste sotto sequestro, in attesa di rintracciare i legittimi proprietari dei velocipedi.

«Vorremmo rivolgere un plauso ai cittadini e ai turisti che, durante l’intervento, hanno dimostrato fattivamente vicinanza e sostegno ai nostri agenti – commentano dal Comando –. Ancora una volta la sinergia e la vicinanza tra istituzioni e cittadini hanno dato buoni frutti».