Jesolo, in sorvolo elicottero dei Pompieri nella spiaggia per un possibile disperso
17 Agosto 2021Preoccupazione alle 17.20 a Jesolo tra i bagnanti nello specchio acqueto corrispondente a piazzetta Casabianca, nella zona di spiaggia libera, che si sono visti sorvolare dall’elicottero dei Pompieri, mentre dalla spiaggia venivano invitati uscire all’acqua i bagnanti, per agevolare le operazioni in corso.
Attorno alle 12.00 quattro ragazzi si trovavano in mare quando, riferiranno poi, hanno visto un uomo di colore, nei pressi del pontile, in difficoltà, al punto da aggrapparsi al pontile stesso.
Dopo essere riemersi da alcune onde che li avevano travolti, gli stessi giovani hanno notato che l’uomo non c’era più. A quel punto sono rientrati, hanno controllato attorno al pontile, quindi, temendo fosse accaduto qualcosa di molto grave, hanno avvisato i bagnini della torretta “13” che si sono tuffati per un primo controllo.
È stato, quindi, dato l’allarme attivando la Guardia Costiera di Jesolo, con uomini a terra e il gommone di servizio. Quindi, sempre con il coordinamento della Guardia di Venezia, sono intervenuti i sommozzatori e l’elicottero dei vigili del fuoco di Venezia.
Aggiornamento delle 20.30
Le attività di ricerca si sono protratte a lungo, scandagliato il fondale in prossimità di un paio di pontili.
Verso le ore 20, con il diminuire della visibilità, si sono concluse le ricerche, ancora senza esito.