Cultura ed Eventi

Caorle, salta l’attesa processione quinquennale della Madonna dell’Angelo

23 Agosto 2021

Una brutta notizia per tutti i fedeli, caorlotti e non solo. Non si terrà quest’anno la processione della Madonna dell’Angelo, che si sarebbe dovuta tenere il 12 settembre. Lo hanno comunicato stamane, con una nota congiunta, il Comune di Caorle, con il sindaco Luciano Striuli, e il Comitato Madonna dell’Angelo.

“Dopo la richiesta formale a fine giugno da parte del Comitato della Madonna dell’Angelo per lo svolgimento della Festa quinquennale, sia dalla Parrocchia che dal Comune di Caorle, nel più breve tempo possibile, sono stati raccolti i documenti necessari per la realizzazione dell’evento e sono stati presentati alle autorità competenti nei primi giorni di luglio. Nella lettera iniziale dal Comitato veniva altresì sottolineata la necessità di ricevere al più presto il parere delle competenti autorità in vista di un’adeguata preparazione e realizzazione dell’evento.

Non essendo ancora giunta al 23.08.2021 dalla Prefettura la convocazione dell’apposita Commissione (CPOSP) per la prescritta autorizzazione, lo spazio utile per approntare ultimamente quanto necessario, slitta a partire dalla fine di agosto. Riteniamo pertanto che non ci sia più il tempo sufficiente per la preparazione logistica e per l’organizzazione atte a svolgere il 12 settembre un evento così importante e complesso come quello richiesto.

Per tale motivo, prendendo atto della situazione, Comitato parrocchiale e Amministrazione sono costretti a non dar seguito all’organizzazione dei quinquennali festeggiamenti in onore della Madonna dell’Angelo in questo 2021″.