Sport

In vista del centenario, il Calcio Sandonà presenta al Comune la proposta per una nuova cittadella dello sport

2 Luglio 2021

Nella giornata di ieri la dirigenza dell’ Calcio Sandona’ha lanciato ufficialmente il nuovo piano triennale della società, incontrando l’amministrazione comunale e presentando un progetto per la creazione di una “cittadella dello sport” che dovrebbe sorgere nell’area occupata dall’attuale centro sportivo “M. Davanzo”.

Il piano, presentato dal Presidente Ivan Siciliotto e dai soci (il dirigente Roberto Pellizzaro e Francesco Russo) ruota attorno a tre temi fondamentali: giovani, territorio e sociale. Il nuovo centro, infatti, nelle intenzioni dei dirigenti biancocelesti, dovrà dare vita ad polo sportivo e sociale in cui coltivare i talenti e promuovere lo sport grazie ad infrastrutture moderne, servizi ricettivi e di ristorazione e spazi ricreativi aperti a tutti.

“Il piano triennale che abbiamo delineato – ha dichiarato Siciliotto – è certamente un progetto ambizioso ma in cui crediamo molto. L’idea è quella di valorizzare i giovani del nostro territorio dando vita, sul piano sportivo, ad una squadra composta anche da giocatori del nostro vivaio, e su quello sociale ad uno spazio ricreativo e d’incontro in cui i nostri ragazzi possano incontrarsi, condividere esperienze e socializzare in modo sano e costruttivo”.

Una nuova linea che segna il passo rispetto al passato e che trova riflesso anche nelle scelte tecniche effettuate dalla dirigenza: alla guida di questa nuova squadra, nel prossimo campionato,vi sarà Alessandro Bisiol, direttore sportivo accreditato ADISE cresciuto nel vivaio biancoceleste e con importanti trascorsi in serie C. Bisiol prenderà il posto precedentemente occupato da Maurizio Costantini, con cui il Sandonà 1922ha concluso pacificamente e di comune accordo la collaborazione. “Ringraziamo Maurizio per la professionalità e i risultati raggiunti in questi anni – ha dichiarato sul punto Pellizzaro, direttore dei biancocelesti – e diamo il benvenuto ad Alessandro che, siamo sicuri, saprà valorizzare nel migliore dei modi l’eredità lasciata dal suo predecessore”.

Ringraziamo inoltre Gianni Migliorini che ha allenato la squadra in questo difficile periodo, mantenendo sempre i vertici della classifica. Anche per lui il percorso al Sandonà 1922 si è concluso cordialmente.

“Ancora Grazie, Mister!“ Il nuovo allenatore, seguendo le linee guida del nuovo progetto triennale, sarà Giulio Giacomin ex allenatore al Cittadella e all’ Udinese nella categoria Primavera e vice alla Ternana, ex bandiera del San Donà già al lavoro con Alessandro Bisiol.

Rientreranno nel progetto, in qualità di dirigenti, storiche competenze del calcio Sandonatese qualiRenzo Perissinotto, che andrà a seguire l’aspetto organizzativo della prima squadra.

L’associazione conta oggi 300 iscritti divisi tra prima squadra, juniores, giovanissimi e scuola calcio, tutte formazioni militanti in campionati regionali. “Confidiamo in una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale per realizzare questo progetto che, siamo sicuri, darà valore aggiunto allo sport sandonatese”, chiudono dalla società.