Cronaca

Jesolo, i bagnini soccorrono un turista austriaco che ha rischiato di annegare

22 Giugno 2021

A neppure ventiquattr’ore dalla tragedia di Eraclea Mare, una nuova emergenza in mare sul litorale. Stavolta a Jesolo e, per fortuna, parrebbe a lieto fine, grazie al tempestivo e provvidenziale intervento dei bagnini.

Stando alle prime informazioni, verso le 16, gli addetti al salvataggio della torretta 28, zona Pineta, gestita da Jesolo Turismo, sono intervenuti per trarre in salvo un turista riverso sull’acqua, a poca distanza dalla riva. I due bagnini, tra i più esperti in servizio sull’arenile, hanno trascinato l’uomo a riva ed hanno iniziato a praticargli tutti gli interventi necessari per rianimarlo.

Nel frattempo è sopraggiunto il personale del Suem 118 di Jesolo e l’elisoccorso.

L’uomo, un turista austriaco di 78 anni, alloggiato in uno degli hotel della zona, è stato portato via non cosciente, ma con funzioni vitali attive.