Sport

Riparte la Polisportiva di Musile Di Piave, presentata la categoria “Giovanissimi”

6 Maggio 2021

L’ASD Polisportiva Musile riparte con la Categoria Giovanissimi. Nei giorni scorsi, sulla scalinata del Municipio, è stato presentato il gruppo composto da 30 piccoli atleti, dai 7 ai 12 anni, che prenderà parte alla prossima stagione ciclistica.

Alla breve cerimonia, svoltasi nel rispetto dei distanziamenti e delle indicazioni per il contenimento del contagio, ha preso parte il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, l’assessore allo sport, Giovanni Ferrazzo e l’intera giunta comunale. Ad accompagnare i ragazzi il presidente della Polisportiva, Tarcisio Bettin, il direttivo e gli accompagnatori dell’associazione.

La prima gara della stagione è fissata per il prossimo 1° agosto, a Meolo. Quella in programma l’11 giugno, invece, è stata annullata a causa della difficoltà organizzativa temporale, tenuto conto che il 6 giugno è l’ultima data di fermo per l’emergenza Covid-19.

«La Polisportiva di Musile di Piave – spiega il presidente Tarcisio Bettin – è partita 7 anni fa con soli 10 atleti e man mano è cresciuta sempre di più raggiungendo un numero importante grazie alla voglia di fare sport divertendosi. Ripartiamo con grande entusiasmo e speranza».

Gli atleti sono impegnati negli allenamenti settimanali con la bici da strada nei campi sportivi di Musile e occasionalmente anche al Velodromo “Mecchia” di Portogruaro. D’inverno, invece, viene svolta attività motoria in palestra. In assenza delle gare, sospese per la pandemia, il gruppo ha effettuato uscite in mountain-bike utilizzate come allenamento in preparazione della stagione ciclistica.