Al via sabato il nuovo servizio di traghetto tra Caorle, Vallevecchia e Bibione
24 Maggio 2021Partirà sabato 29 maggio il servizio di navetta tra Caorle, Vallevecchia e Bibione: ogni giorno, fino al 3 ottobre, il servizio di navetta garantirà due corse di andata e due di ritorno per un massimo di 40 persone, con bici al seguito. Dal 4 ottobre al 1 novembre il servizio sarà garantito nei giorni di sabato e domenica.
“Caorle da anni sta lavorando per offrire agli ospiti una vacanza con esperienze sempre nuove – spiega l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso – oltre alla vacanza classica fatta di mare e sabbia, oltre al borgo storico, vogliamo che scoprano il nostro entroterra ricco di eccellenze enogastronomiche e di paesaggi mozzafiato, vogliamo che vivano esperienze dirette a contatto con la nostra quotidianità. Quest’anno ancor più degli anni scorsi, permettiamo ai nostri ospiti di Caorle di vivere una vacanza in tutta sicurezza, immersi nella natura, un’esperienza dal ritmo lento, in contrapposizione con i ritmi serrati di tutti i giorni: giornate da trascorrere lontane da luoghi affollati, in piccole realtà ed a contatto con la natura.
Ed è proprio per offrire tutto ciò che quest’anno presentiamo due grandi novità: da un lato il progetto Caorle SlowTourism, nato per mettere in rete tutti i percorsi ciclabili già esistenti per un totale di circa 300 km, e dall’altro questo nuovo servizio tramite traghetto che permetterà di raggiungere velocemente l’oasi naturale di Vallevecchia, area naturalistica protetta e non antropizzata, dove flora e fauna si mostrano nella loro totale naturalezza”.
Orari
Tariffe:
- Caorle (Isola dei Pescatori) – Vallevecchia: 3 euro corsa semplice, 5 euro a/r
- Bibione – Vallevecchia: 3 euro corsa semplice, 5 euro a/r
- Caorle (Isola dei Pecsatori)– Vallevecchia – Bibione: 6 euro corsa semplice, 10 euro a/r
I bambini sotto al metro viaggiano gratis.