Territorio

San Donà, accanto al Punto Vaccini, una tensostruttura per riparare gli utenti dagli agenti atmosferici

1 Aprile 2021

Continua anche sul territorio sandonatese la campagna vaccinale che vede impegnate, in collaborazione con l’Ulss, le risorse dell’Amministrazione, la Protezione Civile e le tante realtà del volontariato attive in città.

«In questi giorni stiamo cercando di migliorare la gestione in massima sicurezza del momento della vaccinazione – spiega il Sindaco Andrea Cereser –. Proprio in queste ore l’Ulss sta montando una pagoda che verrà gestita dal Comune e dalla Protezione Civile per proteggere le persone da eventuale maltempo o dal calore eccessivo mentre possono attendere il loro turno stando seduti. Continua anche l’attività di vigilanza della Protezione Civile per gestire correttamente i flussi, prevenire gli assembramenti e tutelare le eventuali situazioni di fragilità».

Tra lunedì 6 e martedì 7 aprile si svolgerà la vaccinazione dei cosiddetti “grandi anziani” (cittadini con più di 85 anni) che coinvolge circa 1.200 persone sul territorio comunale.

Nel frattempo, anche il sistema di prenotazione per la vaccinazione è stato rinnovato: dal portale unico regionale https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ ciascun utente, in pochi step, potrà prenotare il proprio appuntamento, o quello per un proprio caro (sono sufficienti il codice fiscale della persona da vaccinare e un recapito email).

«Appena riceveremo le lettere daremo il via alla distribuzione sul territorio, coordinandoci con la Protezione Civile, la Croce Rossa e le realtà scoutistiche che si sono rese disponibili ad effettuare questo servizio» ha concluso il Sindaco.