Schianto tra mezzi pesanti, A4 chiusa tra Portogruaro e San Stino.
19 Gennaio 2021Autostrada A4 chiusa nel tratto tra il Nodo di Portogruaro e San Stino in direzione Venezia con uscita obbligatoria a Portogruaro a causa di un grave incidente accaduto poco dopo le 13 tra due mezzi pesanti. Sul posto la Polizia Stradale, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. I due autoarticolati tamponati si trovano sulla corsia di marcia ma per consentire l’arrivo dei soccorsi e per poter estrarre uno dei conducenti dal mezzo è stato chiuso il tratto. Purtroppo per il camionista, un 25 enne di origini calabresi ma domiciliato a Pisa, Filippo Bubbo, non c’è stato nulla da fare. Chiuso anche l’allacciamento della A4/A28 per chi proviene da Conegliano ed è diretto a Venezia.
Aggiornamento ore 16:
E’ stata riaperto, poco prima delle 16,00, il tratto autostradale della A4 tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia. La chiusura si era resa necessaria a causa del violento tamponamento tra due autoarticolati, a seguito del quale uno dei conducenti è poi deceduto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13,00 e Autovie ha predisposto la chiusura del tratto – compreso anche quello dell’allacciamento A28/A4 in direzione Venezia – per consentire le operazioni di soccorso dei sanitari e dei Vigili del Fuoco e per rimuovere successivamente i mezzi incidentati fermi sulla corsia di marcia. Il traffico ha ripreso a scorrere e le code (raggiunti i 2 chilometri) sono in via di riassorbimento.
Aggiornamento vigili del fuoco:
Alle 13:15 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 al km 443+300 tra i caselli di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia per un tamponamento tra tre mezzi pesanti: deceduto un autista. I pompieri arrivati da Portogruaro hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista di un camion, rimasto incastrato nella cabina del mezzo. L’uomo è stato subito preso in cura dal personale del sanitario del SUEM. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione il medico ne ha dovuto dichiarare la morte. Illesi gli altri due conducenti dei mezzi. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.