Sanità

Da venerdì, la Casa di Cura Rizzola è “Covid Free”

24 Gennaio 2021
Con la curva dei contagi che continua a calare, anche la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave può ritornare a programmare le normali attività mediche.
 
Da venerdì, infatti, in accordo con la Direzione dell’Ulss4, ha chiuso il reparto Covid, ormai svuotato dai pazienti positivi o in via di negativizzazione.
 
In questi giorni le squadre di operatori stanno provvedendo ad un’accurata sanificazione del reparto per poter permettere nei prossimi giorni la riapertura dell’U.O di medicina e geriatria tornando quindi ad offrire l’ordinario servizio alla comunità.
 
«Vogliamo esprimere il più vivo ringraziamento ai nostri Infermieri, ai nostri Operatori Socio-Sanitari, ai Medici, al servizio pulizie, al laboratorio analisi cliniche, ai nostri manutentori, al servizio lavanderia e cucina, ai coordinatori, al personale amministrativo, al servizio farmacia, ai fisioterapisti, al servizio di radiologia, al servizio informatico e tutte le figure che a vario titolo hanno contribuito al servizio – è il ringraziamento dedicato a tutto il personale, veicolato attraverso la pagina social della struttura –. Come vediamo l’elenco è lungo ma ci sembra bello evidenziare come un servizio così impegnativo preveda alle spalle tante persone che lavorano assieme chi in prima linea, chi in seconda linea. Superando tante difficoltà questi professionisti sono riusciti e riescono tutti i giorni a garantire un servizio ai nostri pazienti. Ora rimane la speranza che questa foto resti un ricordo, certi comunque di esser sempre pronti a garantire la nostra vicinanza e la nostra collaborazione a servizio della comunità».